Infinity Blade 2: Un breve assaggio

L'App Store è una fonte inesauribile di ottimi giochi. Apparte qualche eccezione, infatti, i giochi realizzati per piattaforma iOS riescono ad esaltare le caratteristiche dell'IPhone, come ad esempio il touch screen e la possibilità di giocare durante i vari spezzoni della giornata.
Tra i tanti giochi presenti ne spicca uno in particolare, ovvero Infinity Blade 2: i suoi creatori hanno voluto realizzare qualcosa di nuovo che coinvolgesse completamente il giocatore e che facesse un ampio uso del touch screen, non un gioco che potrebbe essere più comodamente giocato con un controller, ma la cui meccanica fosse appunto studiata per rendere il massimo su IPhone.

Perché i combattimenti sono stati l'elemento più apprezzato nel gioco originale, gli sviluppatori di Infinity Blade 2 hanno voluto esaltare maggiormente questo aspetto. Non solo sarà aumentata la componenete strategica grazie all'inserimento di nuove armi a vostra disposizione, ma risulterà ancora più determinante la vostra tattica di gioco, decisiva per le sorti dei combattimenti che affronterete.
Il numero dei nemici è stato ulteriormente aumentato: se nel primo titolo le tipologie di nemici erano una decina, in questo nuovo Infinity Blade 2 ce ne saranno più di 30, molti dei quali completamente nuovi. Dovrete affrontare sia creature maestose sia nemici molto più piccoli ma al tempo stesso veloci e capaci di infliggere danni molto rapidamente.
Se la battaglia si farà più dura in quanto i nemici saranno molto più agguerriti, come buona notizia vi annunciamo che tra le armi a vostra disposizione, oltre alla classica spada e allo scudo, potrete contare anche su una spada a due mani in grado di ferire maggiormente i nemici e di darvi la possibilità di effettuare delle combo fino ad ora impensabili. Se il gioco difensivo non fa per voi e non siete abili nello schivare i colpi dei nemici questa trovata potrebbe essere proprio quello che fa per voi e per coloro che amano l'azione e buttarsi sul nemico in maniera aggressiva e senza pensare troppo.

Se è vero che la spada a due mani di cui vi abbiamo parlato provocherà un notevole rallentamento nelle vostre zioni d'attacco, è anche vero che vi basteranno molti meno colpi per avere la meglio sui vostri nemici. E, anche se non avrete più la possibilità di difendervi, scegliere le giuste mosse d'attacco vi consentirà di annullare la maggior parte degli attacchi nemici.
Una delle altre novità che caratterizzano Infinity Blade 2 è la possibilità di personalizzare le vostre armi, ornandole di gioielli speciali in grado di aumentarne notevolmente. Ad esempio potrete aumentare i danni inflitti dalla spada, oppure arrecare danni al vostro nemico ogni volta che riuscirete a bloccarne un attacco.
Queste particolari gemme posso trovarsi ovunque, nascoste nei villaggi oppure in possesso di un nemico che le lascerà cadere una volta eliminato. Sono molte le gemme presenti nel gioco, ognuna con una sua caratteristica diversa.

Naturalmente, l'obiettivo è quello di diventare un potente guerriero, senza paura e che nessuno può fermare. Infinity Blade 2 è ancora più ricco del precedente titolo o molto pù profondo, in grado di regalare al giocatore parecchie ore di divertimento.
Per rendere ancora più lungo il gioco, i suoi sviluppatori stanno lavorando alla modalità multiplayer, che sarà disponibile, però, solo più avanti. Vi saranno nemici così grossi che da soli non sarete in grado di sconfiggere, ma potrete comunque dare il vostro contributo per infliggere quanti più danni potete.

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di Infinity Blade 2, metre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per cellulare:



Giochi di ruolo per cellulare

Se vi piacciono i giochi di ruolo per cellulare allora date un'occhiata anche a Order & Chaos Online, Demon Hunter, Sovereign: Kingdoms, Dungeon Defenders: First Wave, Battleheart, Zombie Isle e Wild Frontier.

Giochi della settimana

Queste sono le altre recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: WRC 2: FIA World Rally Championship 2011, Aliens: Infestation, Kirby's Return to Dreamland, FIFA 12, Batman: Arkham City e Risen 2: Dark Waters.

Leave a Reply